Il concerto per Gavinuccio Canu si terrà a Sassari dal 13 al 15 luglio 2022

Il concerto per Gavinuccio Canu

Il concerto per Gavinuccio Canu, “Non si podet iscantzellare: sezzidi e asculta”, prima iniziativa organizzata dalla nostra associazione, si svolgerà nei giorni 13, 14 e 15 luglio 2022 in Piazza Monica Moretti a Sassari e sarà un tributo a tutte quelle canzoni che Gavinuccio ha amato visceralmente e che voleva fossero suonate, un giorno, in suo ricordo. L’evento, patrocinato dal Comune di Sassari, è inserito nel programma di Sassari Estate 2022.

Aderiscono all’iniziativa, a titolo gratuito, gruppi che hanno fatto la storia della musica new wave e post punk in Sardegna: Marco Noce ex Maniumane, i Nero Sensibile, gli Anonimia, i Disorder, ovvero gli Acrimonia con Stefano Idili degli algheresi ex Autosuggestion, The Cut e Closer ex Hopera, i Seven Miles, i Negative Nelly ovvero ex Ozelo ed ex Primochef Del Cosmo, Lisandru, col progetto Lisar e gli Atro, da Sassari; Max Atzori ex Pagan Place, da Macomer; i Lacrime di Cera da Ghilarza; i Quartz da Padru; gli Antennah, i Dorsell con Gigi Moi ex Rosa delle ceneri, i Black Solanas, i (P)neumatica, i Dorian Gray, da Cagliari; i Loono e Vanvera ex Arte del Fallimento, da Villacidro.

Ospiti i Franti, gruppo hardcore folk, originari di Torino, con Stefano Giaccone alla chitarra, Stefano Casti al basso elettrico e Matteo Castellan alla fisarmonica. Venti gruppi che si alterneranno sul palco, nei tre giorni, intervallati dal dj set di Davide Merlini.

È previsto un biglietto d’ingresso di euro 7,00 per ognuna delle tre giornate, o un abbonamento di euro 15,00 per l’intero festival. Per i soci dell’Associazione Gavinuccio Canu, l’ingresso è libero. Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti o dell’abbonamento, insieme al programma dettagliato, saranno disponibili a breve su questo sito e sui canali social dedicati.

L’Associazione Culturale Gavinuccio Canu ringrazia i musicisti che si alterneranno sul palco nelle tre serate e quelli che parteciperanno alle prossime iniziative; i partner, i privati e le ditte che hanno sostenuto la realizzazione di questo concerto per Gavinuccio; tutti i soci dell’associazione e quelli che, speriamo, lo vorranno presto diventare; il Comune di Sassari, Assessorato alla Cultura e al Turismo, per aver creduto nell’iniziativa.

Non si podet iscantzellare: sezzidi e asculta
Il manifesto del concerto

Per la Stampa

Scarica il Press-Kit per la Stampa per articoli e articoli web contenente: Comunicato Stampa in versione PDF e manifesto del concerto ad alta risoluzione